10.10.2015

Annuncio Comunicato Erasmus+






Il nostro Liceo Statale “G. Marconi” di Pescara ha ottenuto l’approvazione del progetto “Europe Challenges for 2020: EUtopia” nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus. Insieme ad altri cinque istituti superiori di Grecia, Lettonia, Polonia, Spagna e Turchia il nostro liceo sarà coinvolto in varie attività didattiche nell’arco di due anni scolastici: 2015-16 e 2016-17.
Si invitano pertanto gli studenti di codesto liceo delle classi seconde, terze e quarte a dare la loro adesione al progetto riempiendo l’apposito modulo da scaricare dal sito del liceo.

Per l’individuazione degli studenti saranno fondamentali e prioritari i seguenti criteri:
   1.   la piena condivisione da parte degli alunni e delle famiglie delle finalità e delle modalità operative del progetto e quindi l’impegno a partecipare a tutte le fasi del progetto biennale;
   2.   la buona conoscenza della lingua inglese in quanto lingua veicolare del progetto;
   3.   il buon profitto scolastico verificato attraverso la media di profitto;
   4.   il comportamento scolastico ineccepibile;
   5.   il parere dei consigli di classe;
   6.   disponibilità a viaggiare in uno dei paesi coinvolti nel progetto;
   7.   disponibilità ad accogliere nella propria casa un/a coetaneo/a straniero;

Gli alunni e le famiglie individuati per questa esperienza educativa saranno successivamente convocati dal gruppo di lavoro Erasmus Plus che provvederà alla relativa informazione e sensibilizzazione sulle tematiche che verranno sviluppate nel corso delle attività e mobilità.

No comments:

Post a Comment

Please, tell us something...